Content Image

Content Image

Siamo specializzati nella consulenza e progettazione di impianti antintrusione, videosorveglianza, rilevazione e spegnimento incendio e controllo accessi.

A partire da piccoli impianti, che richiedono velocità e precisione, fino a progetti ampi e complessi, il nostro ufficio progettazione è attrezzato e qualificato per seguire ogni tipologia di clientela.

La progettazione richiede un’attenta analisi della situazione esistente che si traduce in un sopralluogo sul sito; segue uno scambio di informazioni e dati per determinare le reali necessità di protezione in base all’area ed al livello di sicurezza richiesti.

La fase di progettazione, da cui si sviluppa il preventivo e a fine lavori lo stato di fatto dell’installazione, produce una serie di documenti che attestano la messa a norma dell’impianto.

Nella rilevazione incendio, per esempio, la progettazione a norma dell’impianto è indispensabile per ottenere il CPI (Certificato di Prevenzione Incendi).
Quindi è fondamentale che il progetto rispetti le normative vigenti in materia di sicurezza e non solo.

Per gli impianti antintrusione e videosorveglianza le principali norme da rispettare sono la 79-3 e 79-2, per gli impianti di rilevazione incendio invece la UNI 9795.
In generale poi per tutti gli impianti installati è obbligatorio rilasciare la dichiarazione di conformità alla regola dell’arte rispettando il D.M. 37/08.